- Beauty -

BEAUTY: BELLEZZA ECOSOSTENIBILE AGENOV.

13 giugno 2018

In quest’articolo parleremo di bellezza, di eco sostenibilità e del nuovo concetto di estetica legato alla salute firmato Agenov.

Oggi il beauty cambia pelle e la bellezza diventa un lusso ecosostenibile.

La linea di cosmetici Agenov tiene a battesimo un nuovo concetto di estetica e bellezza legandolo indissolubilmente alla salute; e non solo della persona, ma dell’intero pianeta.

Bellezza e natura.

Avete presente l’Amazzonia, quella regione del mondo ancora incontaminata, dove crescono frutti esotici, alghe e vegetali 100% bio, sani ed integri e dove lo sfruttamento non è riuscito a penetrare attraverso le foreste di mangrovia, dove non ci sono auto e fabbriche, ma solo l’armonia e la magia della natura?

Ecco, proprio da lì, in Brasile, arrivano, con tutta la loro pienezza, i principi attivi delle creme della linea Agenov.

Una visione futuristica. 

Nel rispetto di una visione futuristica della sua fondatrice Carmen Silveira, la Natura del Brasile incontra la Tecnologia made in Italy: il risultato è una linea skincare innovativa e rispettosa dell’ambiente.

Perché dai frutti e dalle piante del “polmone verde” del mondo sono estratti, attraverso la bioliquefazione e senza solventi, i principi attivi, gli oli, i burri dalle mille virtù e dall’elevata qualità.

Ad esempio, conoscerete di certo l’Acai: le sue bacche rappresentano un superfood, ma l’olio che si estrae dalla polpa del frutto è idratante e super nutriente, anti-age, ricco di antocianine, omega 3,6,9, vitamine A, B, C, E, aminoacidi minerali, polifenoli, fitosteroli.

 

 

A tutta natura! 

Inoltre, ha un alto potere antiossidante che neutralizza la formazione di radicali liberi, senza dimenticare che l’olio di Açai aumenta la luminosità e la vitalità dell’epidermide.

E che dire dell’Olio della Noce Brasiliana che, una volta ottenuto dalla spremitura a freddo del seme fresco, risulta emolliente, nutriente , ricco di fitosteroli, betasitosterolo, tocoferoli, vitamina B, C, E, selenio, magnesio e zinco.

Così come l’olio di Andiroba, ma anche, a livello di benefici, la serie d’importanti proprietà cosmetiche che può apportare il burro di Murumuru, ricavato dai semi della palma omonima.

 

Il rispetto della pelle e dell’ambiente.

Nulla è lasciato al caso, ma ogni informazione è stata raccolta come risultato di studi approfonditi che hanno permesso di ricavare prodotti così ricchi e sorprendenti.

È dalla sinergia di sorprendenti principi bioattivi che nascono i cosmetici AGENOV, sofisticati, setosi e vellutati, dalle texture ricche e delicate, che si assorbono rapidamente sulla pelle lasciando una sensazione di piacere e benessere.

E i siliconi, i coloranti, i filtri chimici, l’EDTA, il TEA, il PEG, il PPG, che spesso leggiamo sulle confezioni dei prodotti cosmetici, ma non ne conosciamo il significato (e meno male)?

La linea AGENOV bandisce prodotti di sintesi.

 

Per questo AGENOV rappresenta il connubio perfetto tra il lusso, la natura e la tecnologiae senza tradire la salute di chi la sceglie, rispettando fino in fondo la pelle e anche l’ambiente.

P.S. E per farci mancare nulla, ecco qualcosa qualche altro consiglio. Leggete qui.