Benessere è una parola complessa (ben – essere = “stare bene” o “esistere bene”) e intende uno stato che coinvolge tutti gli aspetti dell’essere umano e la qualità della vita di ogni singolo essere vivente. E’ anche una delle ricerche più frequenti del web.
Il suo significato è cambiato nel corso degli anni subendo numerose modifiche e ampliamenti che hanno portato ad una visione del termine più completa. Quando parliamo di benessere parliamo di buona salute fisica, psichica e mentale. Parliamo di crescita personale e di attività sportiva. Parliamo di discipline occidentali e orientali. Parliamo di alimentazione, di integrazione e di cosmesi. Parliamo di cure e di medicina.
Ognuno dei nostri 5 sensi è coinvolto da questo mondo che richiama armonia e sensazioni positive, relazione tra uomo e ambiente che lo circonda, rispetto per la natura e il pianeta, coscienza ed etica.
Una spiegazione doverosa per chi desidera approfondire alcuni temi e per chi vuole avvicinarsi a questo mondo senza incappare in notizie false e pericolose. Grazie alla competenza di un team di consulenti e professionisti del settore: medici, biologi, chimici, personal trainer, nutrizionisti, dietologi, oculisti, cosmetologi, igienisti, atleti professionisti, coach, esperti di ambiente, architetti, operatori del turismo e tanti altri, offriamo al pubblico delle pillole capaci di spiegare, in maniera chiara e veloce, anche gli argomenti più complessi che riguardano le principali novità di questo mondo.
Paolo Gioi, l’esperto del benessere, ci accompagna in un viaggio, seleziona gli argomenti in base ai vostri principali interessi e presenta i professionisti con i quali il pubblico ha la possibilità di mettersi in contatto.
Paolo Gioi è un progetto editoriale nato a Milano nell’autunno del 2016 da un’idea dell’imprenditore Paolo Varotto e dell’osteopata e fisiochinesiterapista Marco Zorer che, stanchi di sentire e leggere sul web e sui principali mezzi di comunicazione, notizie parziali, pericolose o infondate sul mondo del benessere, hanno deciso di chiamare a raccolta tutti i loro contatti, la loro esperienza e le loro capacità imprenditoriali e di comunicazione, per costruire una community di utenti e professionisti attenti ai valori dell’etica e della corretta informazione, dove poter scambiare opinioni, chiedere informazioni e condividere la propria idea di benessere.
Buon benessere a tutti.
Paolo Gioi