- Extra -

GELOSIA: INDIZI DI ALTA INFEDELTÀ.

5 marzo 2019

In quest’articolo parleremo di gelosia, d’infedeltà coniugale, di rapporti di coppia e di cellulari. Se siete infedeli, è meglio non lasciare lo smartphone incustodito.

La gelosia è donna? Parrebbe di sì, visto che uno studio ha evidenziato come, tra i più giovani, sbirciare il telefono del partner, alla ricerca di indizi di infedeltà, sia una pratica tipicamente femminile.

 

GELOSIA: UNO STUDIO AFFIDABILE. 

Il tutto è emerso in uno studio condotto da Sotomo per Sunrise e diffuso da “Sportello dei Diritti”, che ha coinvolto più di 2.600 persone, comprese in una fascia di età tra i 15 e i 30 anni.

Ebbene, quasi tre ragazze su 10 (il 28% ) hanno candidamente ammesso di aver dato una sbirciatina allo smartphone di un’altra persona, contro il 13% dei maschi (poco meno della metà).

Ora, se è vero che noi signore tendiamo a non fidarci del nostro lui, che ci facciamo trascinare dalla gelosia, forse ci sarà un motivo.

O sbaglio? E se il cellulare dell’altro potesse parlare, sai quanti segreti.

 

 

LA NOSTRA SCATOLA NERA. 

Vi ricordate il bellissimo film “Perfetti Sconosciuti”?

Un gruppo di amici, durante una cena, aveva deciso di rendere pubbliche le mail, i messaggi e le telefonate ricevuti in quelle ore. Il che finiva per far scoppiare le coppie presenti.

Perché, diciamocelo, il cellulare è una scatola nera alla quale affidiamo, forse in modo imprudente, molto della nostra vita privata.

Salvo poi pentircene se, per caso, lo lasciamo incustodito sul tavolo.

“Perché hai messo un like sotto la foto di quella scosciata?”. Perché la vicina ti ha mandato questa foto dal camerino del grande magazzino?”.

“Perché hai memorizzato la tua ex sotto la voce Commercialista, che guadagni due soldi in nero?”.

 

DONNE E FIDUCIA.

E via di questo passo. Diciamocelo: noi donne siamo più guardinghe e, forse, più discrete.

Gli uomini, invece, amano ostentare il fatto di essere cacciatori, convinti sempre di farla franca.

Di questa ricerca, mi ha incuriosita anche il fatto che i giovanissimi non si facciano tanti problemi a dare il codice di accesso del loro smartphone.

Mi sembra un segnale interessante di come stiano cambiando le generazioni.

 

E voi, avete mai sbirciato nel telefono del vostro compagno?  E se sì, avete scoperto qualcosa che vi ha fatto arrabbiare?

P.S. Se volete altre informazioni sul vostro lui, cliccate qui.