Al giorno d’oggi l’immagine è importante per affermarci nella società; quando cominciamo a comprendere che l’età non fa sconti a nessuno, si chiede l’aiuto di un professionista.
Spesso ricorriamo a un intervento di chirurgia estetica dopo una gravidanza, una malattia o un difetto congenito. Il problema, a questo punto, è decidere a quale professionista rivolgersi.
Per non finire nelle mani sbagliate, ottenendo l’effetto contrario, ho intervistato il dott. Domenico Miccolis, Chirurgo Plastico Estetico:
Sulla salute non si deve scherzare. Pensate che, se chiedessimo a 10 chirurghi di effettuare il medesimo intervento, i risultati sarebbero diversi.
Leggi Anche: I Trattamenti più Adatti al tuo tipo di Pelle
Quali criteri seguire?
Occorre saper scegliere e affidarsi all’arte di professionisti capaci e che abbiano una particolare inclinazione, una dote a quel particolare intervento. La soddisfazione del paziente dipende proprio dall’operatore. Inoltre, un professionista serio e competente saprà dire anche “no” a richieste troppo audaci.
Altri fattori che entrano in gioco, quando decidiamo di fare un intervento di chirurgia estetica, sono
- il rispetto degli standard di qualità in termini di team chirurgico
- la qualità dei materiali utilizzati
- le cliniche dove si effettuano gli interventi
- l’approccio e supporto psicologico personalizzato
Va da sé che un’équipe preparata è in grado di garantire al paziente sicurezza.
In qualsiasi distretto del corpo in cui opero, l’obiettivo rimane la salute e la sicurezza del paziente.
Se teniamo alla nostra salute, al risultato dell’intervento e alla nostra sicurezza, scegliamo il chirurgo plastico estetico con gli stessi canoni con cui sceglieremmo un cardiochirurgo o un qualunque altro professionista. La salute è troppo preziosa.
Leggi Anche: Come Mantenersi in Forma dopo i 50 Anni