Sulla sessualità ogni tanto, saltano fuori degli studi curiosi che, se presi alla lettera, potrebbero cambiare, magari in positivo, il nostro modo di vivere.
Ad esempio, uno degli ultimi afferma che “mangiare più pesce fa bene non solo alla salute, ma anche all’amore”.
SESSUALITÀ: UNA RICERCA AL BACIO.
A realizzare la ricerca, è stata la rivista “The Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism” su un campione di mille persone.
Con che risultato? Che le coppie che mangiano pesce per più di due volte a settimana hanno una attività sessuale più intensa, con un aumento sostanziale della probabilità di concepire un bebè in tempi brevi.
Insomma, i frutti di mare possono movimentare non solo il vostro stomaco, ma anche il letto. In pratica, su quali basi si è arrivati a questa affermazione?
Sono state monitorate le abitudini alimentari di 500 coppie che, per un anno, erano alla ricerca di un figlio.
VITA DI COPPIA.
Al termine di questi dodici mesi, è emerso che il 92%, delle coppie che avevano consumato più di due porzioni di pesci a settimana, era riuscito a concepire, mentre chi si era limitato a quantità inferiori di pesce si era fermato al 79%.
Non solo: a sentire i divoratori di pesce, pare che l’aumento a tavola abbia portato anche a un’attività sessuale più frequente, anche se questa non è la motivazione della più alta percentuale di concepimento registrata.
Insomma, a dar retta a questa rivista e, in particolare, all’autore della ricerca Audrey Gaskins della Harvard TH Chan School di salute pubblica, pare che non ci siano dubbi: introdurre prodotti ittici a tavola è il massimo in termini di fertilità.
MANGIARE PESCE FA BENE.
Sul perché il pesce possa apportare questi benefici è intervenuto Trym Eidem Gundersen, direttore per l’Italia, del Norwegian Seafood Council: “Per noi di NSC è un’ottima notizia, che ci aiuta a diffondere il messaggio per cui mangiare pesce sia fondamentale per condurre una dieta sana ed equilibrata.
I benefici, ad esempio, di salmone, stoccafisso e baccalà norvegesi sono innumerevoli, grazie a un straordinaria combinazione di proteine, vitamine, minerali e acidi grassi omega-3.
FERTILITÀ.
Questi ultimi, infatti, sembrano essere benefici per la fertilità della coppia”.
E voi, quante porzioni di pesce mangiate a settimana? E, soprattutto, avete notato dei cambiamenti nella vostra vita sessuale dopo uno spaghettino allo scoglio?
Per stasera allora non resta che prenotare il miglior ristorante di pesce della città.
P.S. Se volete qualcosa in più, cliccate qui.