Davvero pensate che barba e baffi rendano l’uomo più sexy? Di certo, da qualche anno, sono simbolo di un maschio anticonformista, magari creativo e dal look fantasioso.
BARBA E BAFFI: SPAZIO AI PROFESSIONISTI.
Complici anche i barbieri, che si sono moltiplicati per fare tagli di ogni forma. Si è sviluppata una vera cultura dei baffi, che hanno assunto forme nuove e innovative.
Nell’immaginario collettivo vengono alla mente subito i suoi baffi a Chevron, quelli a forma di V rovesciata sopra il labbro superiore: certo, aiuta molto essere il Tom Selleck di Magnum PI. Ve lo ricordate?
Piaceva a tutte le donne e i suoi baffi lo rendevano davvero intrigante. Anche se quelli a manubrio rappresentano il più classico degli stili: il suo effetto curvo, oltre a ricordare il manubrio, è riconducibile al look dei cattivi dei film western.
Ecco chi sono i 10 migliori barbieri italiani. Cliccate qui.
ICONE E MITI.
Conoscete qualcuno che porta i baffi alla Dalì? Molto sottili, proprio come quelli del pittore spagnolo, sono baffi che si sposano con un look di certo ricercato e eccentrico: da artista, appunto.
Un altro attore famoso che portava con disinvoltura i baffi è Clarke Gable: a matita, i baffi sottili dell’attore di “Via col Vento” sono stati di recente riproposti anche dal bel Brad Pitt sul set di “Bastardi senza gloria”.
Secondo voi, perché gli uomini hanno rilanciato la moda dei baffi e della barba?
UNA QUESTIONE DI PROPORZIONI.
Probabilmente, non avendo ancora l’abitudine di truccarsi, attraverso baffi e barba riescono a riequilibrare certe proporzioni, magari per nascondere delle labbra troppi sottili, poco sensuali, o un mento sfuggevole; o rappresentano una strategia per coprire cicatrici da acne o imperfezioni.
Ma attenzione, cari uomini, perché lo stile Hipster sembra avere i mesi contati, visto che per il 2019 si prospetta il ritorno del look curato e del viso rasato.
E a dirlo è una survey condotta da Jaumo, app di incontri con più di 800.000 iscritti solo in Italia e 40 milioni nel mondo.
Ormai, sembra che nel nostro paese il 72,8% degli uomini e l’81.3% delle donne preferisca un volto ben curato e rasato. E così, anche in altri paesi come la Germania, Regno Unito e anche negliUsa.
Quindi, benvenuto look curato che, a quanto pare, è anche quello preferito dalle donne.
P.S. Barba e capelli sono sitemati, ma i peli? Depilazione laser anche per i maschi. Cliccate qui per saperne di più.